Contattaci

Per qualunque domanda, compila il form o contattaci attraverso le informazioni che trovi in questa pagina.

Email

info@tstretch.it

TELEFONO

(+39) 331 91 92 802

INDIRIZZO

Via Angelo Morello 110 – Carini


Comfort e Relax

Da oggi con T-Stretch potrai rilassarti senza sforzo grazie al suo design ergonomico

Controllo Personalizzato

Segui i tuoi miglioramenti step by step grazie al controllo funzionale assistito

Adatta a Tutti

Grazie alle sue caratteristiche T-Stretch può essere utlizzata senza limitazione di peso o età

Domande frequenti

Cos'è T-Stretch?

T-Stretch è una panca posturale elettromeccanica che consente di allungare la colonna vertebrale e i principali muscoli del corpo senza compiere sforzi, col risultato di decomprimere i dischi intervertebrali dell’intera colonna ed eseguire uno stretching passivo sui principali muscoli del corpo.

Su quali muscoli agisce?

I muscoli coinvolgono il gran dorsale, gran pettorale, bicipiti brachiali, muscoli dell’avambraccio, muscoli cervicali, trapezi, muscoli lombari, muscoli addominali. Inoltre, assumendo specifiche posizioni, è possibile allungare anche l’ileo-psoas ed i polpacci.

Come funziona?

Dopo aver regolato opportunamente l’altezza delle staffe e del cuscino cervicale (quest’ultimo se presente), in base alle caratteristiche fisiche della persona e alla posizione assunta, prona o supina, basterà ancorare polsi e caviglie negli appositi alloggi e premere sui tasti del telecomando che permettono di allungare i bracci meccanici in base alle necessità della persona. Nella versione Medical, ad uso esclusivo dei professionisti sanitari, è possibile impostare anche un livello massimo della forza di spinta in base ai dati forniti dalla letteratura scientifica e calibrati in base al peso corporeo del paziente.

Un completo manuale d’uso è fornito in dotazione per l’uso dettagliato di T-Stretch.

Come faccio a capire quanto devo allungare i bracci meccanici?

Nella versione Sport, l’allungamento viene esercitato in base alla tolleranza della persona, che dipende dalla propria flessibilità muscolare e mobilità articolare. Proprio come avviene nello stretching tradizionale, bisogna interrompere la trazione, semplicemente staccando il dito dal pulsante, quando si sente che i muscoli sono in tensione, senza arrivare quindi a sentire un fastidio eccessivo. Nella versione Medical sarà il professionista sanitario ad impostare i valori massimi tramite apposito controller installato nel telecomando.

Ci sono rischi per la salute?

La terapia con T-Stretch è estremamente sicura. T-Stretch simula la trazione che subisce il corpo quando ci si appende in sospensione ad una sbarra, con la differenza che la trazione è graduale e senza sforzo. I polsi e le caviglie, benché ancorate negli alloggi, possono essere liberati facilmente in qualsiasi momento. Stessa cosa vale per la testa. Inoltre T-Stretch è dotata di un pulsante di STOP/EMERGENZA nel caso (estremamente remoto) in cui uno dei motori dovesse andare in blocco, e di una batteria tampone che le consente di continuare a funzionare anche in caso di interruzione della corrente elettrica di rete.

Chi NON dovrebbe usare T-Stretch?

T-Stretch non può essere utilizzata dalle persone con osteoporosi grave o con problemi di dislocazione articolare alla spalla. In caso di dubbi è comunque opportuno rivolgersi al professionista sanitario (medico, fisoterapista, ecc.)

C’è un limite di peso per utilizzare T-Stretch?

T-Stretch è in grado di sostenere oltre i 200 kg

T-Stretch è portatile?

T-Stretch è richiudibile ed è dotata di rotelle per un facile e comodo trasporto

Spedite anche all’estero?

Si, spediamo in tutta Italia e all’estero

Quando riceverò il mio ordine?

Le tempistiche di consegna sono di 15 giorni circa

Posso ritornare il prodotto?

È possibile restituire il proprio acquisto entro 30 giorni dalla data dell’ordine.
Consulta qui la nostra politica per i resi (link)